Studio e pratico le danze etniche da quando ero ancora una ragazzina, eppure non avevo mai approfondito o sentito parlare del genere Bollywood e la danza indiana. Ma da quando ho ascoltato alcuni brani di musica Bollywood ed ho iniziato a vedere film di Bollywood ho voluto assolutamente capire di più sul successo di questa danza, soprattutto tra le donne italiane, in fondo così diverse e lontane da questa cultura.

Con il termine Bollywood (parola nata dalla fusione dei 2 termini, Bombay e Hollywood), si intende lo stile cinematografico indiano, che prevede produzioni mastodontiche di film sotto forma di commedia musicale di grandissimo successo ormai in tutto il mondo.

Bollywood dà quindi origine a un genere musicale e di danza appunto derivante da questo genere cinematografico che sta spopolando nelle migliori scuole di danza italiane e non solo.

Allora ho voluto “mettere il naso” in una di queste colorate lezioni di danza Bollywood e ho capito da dove venga tutta questa energia che non può non coinvolgerti fin dall’ascolto delle prime note!

Ho così stilato i 10 benefici principali della danza Bollywood:

In realtà avrei potuto trovare ancora tanti altri benefici legati a questa danza, perché più la danzo e più mi affascina, ma non voglio togliervi il gusto di scoprirli da soli.

Quindi i limito a questi 7 e vi invito invece a provare subito una lezione di Bollywood e dirmi che ne pensate nei commenti qui sotto.

Vorresti imparare la Bollywood Dance e sei di Brescia? Partecipa ai nostri corsi settimanali – clicca qui
I 7 benefici della Danza Bollywood - Orientalya Dance

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *