Quante volte noi donne ci siamo guardate allo specchio e abbiamo desiderato essere più femminili e sensuali? Io fin da bambina ho desiderato assomigliare alle fantastiche ballerine che vedevo in tv o negli spettacoli durante i viaggi esotici che facevo con la mia famiglia!

E in effetti sono diventata ballerina  partendo proprio da questo sogno.

E qui che la danza del ventre ci viene in aiuto! Di tutte le danze, la danza del ventre, o bellydance, è la più femminile, perché nasce proprio come rituale sacro per la celebrazione dei riti femminili sin dall’antichità.

Il corpo femminile e i suoi simboli, cioè i fianchi e l’addome, sono venerati in questa danza come massima espressione di bellezza, armonia e prosperità.

Insomma, al di là dei riti antichi questa danza ha veramente il potere di sprigionare il potenziale femminile più nascosto e renderci delle vere Dee. Per questo milioni di donne di tutte le età e di tutte le forme la praticano in tutto il mondo!

Dopo solo pochi mesi di lezioni, la danza del ventre permette di sviluppare una maggiore confidenza col proprio corpo e insegna ad amarlo ed apprezzarlo nelle sue caratteristiche più femminili. Innanzitutto i vestiti e costumi utilizzati, fatti di veli e paillettes che mettono in risalto i fianchi in un gioco di vedo e non vedo. Poi che dire del make up che valorizza gli occhi e l’espressività dello sguardo e dei bracciali e accessori vari mettono in evidenza le mani, le caviglie e il volto.

Ma più di tutto i movimenti sinuosissimi ma allo stesso tempo profondi potenziano al massimo l’energia femminile, fatta di forza e dolcezza, che permette di esprimersi pienamente al ritmo di musiche orientaleggianti e tamburi ipnotici.

Col tempo ci si sorprenderà di aver acquisito una padronanza del proprio corpo mai provata, che regala un alone di sensualità e magia di cui tutti si accorgeranno. Provare per credere!

Se sei di Brescia e vuoi partecipare ai nostri corsi di danza del ventre clicca qui Se preferisci studiare online con i tuoi tempi  clicca qui
Come diventare più femminili attraverso la danza del ventre - Orientalya Dance

Come diventare più femminili attraverso la danza del ventre

This shortcode LP Profile only use on the page Profile

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *